Imposte Acquisto Seconda Casa - Spirit Wind Studio

Il miglior sito Web di suggerimenti e riferimenti di Acquistare. Cerca qualsiasi cosa su Acquistare Ideas in questo sito web Spirit Wind Studio.

Imposte Acquisto Seconda Casa. Le imposte da pagare quando si compra una casa dipendono da diversi fattori e variano a seconda che il venditore sia un “privato” o un’impresa e l’acquisto venga effettuato in presenza o meno dei benefici “prima casa”. In questo caso, come detto, le imposte di registro, ipotecaria e catastale si pagano in misura fissa (200 euro per ognuna di esse).

Comprare casa regole e consigli prima dell'acquisto
Comprare casa regole e consigli prima dell'acquisto from www.gruppoportaaporta.it

9% di imposta di registro; Se l’acquisto avviene tra privati è soggetto ad imposte di registro, catastale e ipotecaria. Nel primo caso, l’acquisto della seconda casa comporta il pagamento delle seguenti imposte:

Comprare casa regole e consigli prima dell'acquisto

L’imu è acronimo di imposta municipale unica, chiamata anche imposta municipale propria. Le imposte da pagare sull’acquisto della seconda casa variano a seconda che il venditore sia un soggetto privato o un’impresa. Si tratta di un immobile posseduto oltre alla prima, che è la casa destinata ad abitazione principale. Imposte d’acquisto seconda casa per costruttori edili soggetti a iva se acquisti il tuo secondo immobile da un costruttore o da un’impresa edile, le tasse da calcolare sono diverse.